Calendario eventi

giu
19
lun
2017
Campus Estivo – CrossMUSICAL @ Auditorium Paccagnini
giu 19 @ 09:00 – lug 1 @ 12:00
Campus Estivo - CrossMUSICAL @ Auditorium Paccagnini | Castano Primo | Lombardia | Italia


Inizia alle ore 9.00 il Campus Estivo CrossMusical, il primo Campus per bambini che darà vita a un vero e proprio musical. Il campus dura 2 settimane, gli orari sono dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdi, pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Le discipline a rotazione saranno: recitazione, canto, danza e scenografia, tutto finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo finale, un vero e proprio musical, che si svolgerà il 1 luglio all’Auditorium Paccagnini. Il Campus è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, gli insegnanti professionisti li guideranno tenendo conto delle capacità di ognuno e valorizzando le inclinazioni personali. Il lavoro sarà orientato alla creazione di un gruppo collaborativo con la finalità di realizzare uno spettacolo finale in cui tutti si sentano protagonisti. Con l’aiuto delle scenografe i bambini realizzeranno da soli oggetti e materiali necessari alla realizzazione dello spettacolo, perché sia il loro spettacolo, il loro Musical!

giu
28
mer
2017
Cecità – raccontato da Giorgio Putzolu @ Castello dei Cento Tetti
giu 28 @ 21:00 – 22:30

fIl Castello dei Cento Tetti apre al pubblico in un occasione veramente speciale: Giorgio Putzolu, attore teatrale di esperienza trentennale, racconta CECITA’. Il romanzo del premio Nobel portoghese Josè Saramago prende vita grazie a parole evocatrici e trascina lo spettatore in un vortice di immagini ed emozioni che non dimenticherete. Il romanzo forte, intenso, con una scrittura fitta, difficile, viene districato dalla narrazione, che come velluto, accompagna l’ascoltatore fin nelle profondità del suo significato.

In collaborazione con il Gruppo di Lettura COLLODI di Cassano Magnago

evento culturale cassano magnago

giorgio putzolu racconta cecità di saramago

lug
22
sab
2017
A Riveder le stelle… il TEATRO
lug 22 @ 21:00 – 22:30
A Riveder le stelle... il TEATRO @ Cardano Al Campo | Lombardia | Italia


SPETTACOLO DI COMMEDIA DELL’ARTE: “AFFARI E AMOR SI SA”

Affari e amor si sa e un canovaccio classico della commedia dell’arte. Le maschere sono quelle classiche e immutabili. Arlecchino, sarà sempre affamato, Pantalone l’arricchito, l’avaro affarista, che anticipa, in modo straordinario, la nascente borghesia del cinquecento, e la decadenza della nobiltà. Il dottor Balanzone, col suo bolognese e latino maldestro, rappresenta l’affacciarsi della scienza. La commedia, rappresentata ormai da trent’anni, ogni volta si rinnova a seconda del numero di attori e di personaggi che verranno scelti per l’intrigo. Vedrete dunque un canovaccio adattato dagli attori per voi pubblico d’oggi. Il gioco, l’intrigo, l’improvvisazione sono il sale che rendono viva, unica e irripetibile ogni replica. Lazzi e situazioni si inseguiranno in un guazzabuglio di malintesi che daranno alla storia continui e imprevedibili ribaltamenti. Sentimenti e affari la faranno da padrona e la comicità la farà da compagna.

Regia di Giorgio Putzolu

set
9
sab
2017
Corsi alla Ubik @ Ubik
set 9 @ 10:30 – set 23 @ 12:00
Corsi  alla Ubik @ Ubik | Busto Arsizio | Lombardia | Italia


Crossroads approda alla UBIK di Busto Arsizio.

Il corso di disegno, il corso di scrittura creativa e il corso di dizione sono anche a Busto Arsizio a partire da settembre 2017!

La prima lezione è aperta a tutti gratuitamente per dare la possibilità di conoscere i nostri corsi e i nostri percorsi.

Tutti e tre i corsi si sviluppano in 8 lezioni per darvi la possibilità di accostarvi alle vostre passioni, acquisire degli strumenti per addentrarvi nell’attività che più vi piace e conoscerla più approfonditamente. Tutti i Corsi di Crossroads – intrecci culturali sono orientati verso la persona, alla crescita personale attraverso l’acquisizione di strumenti duraturi. L’attenzione alla unicità di ogni partecipante fa sì che i nostri corsi siano soprattutto una scoperta di se stessi e delle proprie potenzialità, allo stesso tempo i blocchi e gli ostacoli sono gestiti come opportunità di crescita.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin