Laura Scotti

Insegnante: Laura Scotti

Crossroads Intrecci Culturali conferma il Corso di Canto tenuto da Laura Scotti, cantante, soprano professionista e insegnante di canto. Imparare a cantare vuol dire esprimere con la voce ogni sfumatura, mettendoci il cuore.

Obiettivi del corso

Il corso di Canto è una preparazione vocale per cantare in coro e anche per piccoli brani da solista.

Verrà insegnato ad utilizzare respirazione e voce nel modo corretto. Ciò aiuta non solo per specifiche esigenze, ma anche nel quotidiano, favorendo un rapporto più armonico con il respiro, il corpo e lo stress quotidiano.

Il Corso di Canto permette ai corsisti di sviluppare delle tecniche di base e di diversi generi che spaziano dal lirico e al melodico.

Inoltre, come alla termine di ogni corso ben organizzato, si possono notare i progressi raggiunti durante l’intera stagione di corso attraverso la messa in scena di un “saggio“, per appunto mettere in pratica ciò che si ha imparato. Questa possibilità, oltre che la conoscenza acquisita, permette di mostrare anche un altro elemento che deve muovere l’aspirante cantante, ossia la passione.

A chi si rivolge il nostro corso di canto

Le lezioni del Corso di Canto si rivolgono a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare la voce nel modo corretto, sfruttandone tutto il potenziale. Il controllo è importante, la respirazione, il respiro e l’espressività. Chi desidera migliorare le proprie attitudini oppure imparare da zero la tecnica, troverà giovamento e il nostro corso di canto è la risposta ideale.

Questo corso infatti si adatta a tutte le esigenze quotidiane di tenuta della voce e date le alte competenze dell’insegnante si rivolge anche agli attori che desiderano migliorare l’espressione durante la recitazione e, ovviamente, ai cantanti che vogliono affinare la loro tecnica vocale.

Questa potrebbe essere un’ottima possibilità per tutti coloro che vogliano conoscere il mondo della musica, partendo dal “come” iniziare a “cantare“, imparando le basi, il controllo e gestire con consapevolezza la propria voce.

Perchè iscriversi al nostro corso di canto

Iscriversi al nostro Corso di Canto significa poter esprimere al meglio il proprio talento. Ma non solo. Cantare vuol dire mettersi in gioco tirando fuori il meglio di sè stessi, rilassarsi e sfogarsi alla fine di una giornata di lavoro in ufficio oppure in casa. Cantare allontana le tensioni, fa stare meglio e aiuta a respirare meglio, migliorando il proprio self control. Il nostro Corso di Canto è anche divertente e alla fine l’esibizione corale nel piccolo concerto di fine stagione strappa applausi.

I vantaggi del nostro corso di canto

Diversi sono i vantaggi di chi partecipa ad un corso di canto:

  • Imparare le basi tecniche del canto con un’insegnante professionista
  • Approfondire la conoscenza delle proprie potenzialità e della propria voce
  • Coltivare una passione, utile anche per progetti personali futuri
  • Controllare della voce
  • Conoscenza di molteplici generi del canto
  • Buon investimento economico e personale
  • Avere ulteriore chiarimenti diretti vista la presenza di docenti e altri corsisti
  • Corso utile per la crescita artistica e personale
  • Mettere in pratica le proprie capacità grazie ad un saggio finale

L’insegnante Laura Scotti, oltre che un’ampia carriera artistica, ha una specializzazione in didattica, così da poter far fruttare al meglio ogni singola lezione di questo Corso di Canto.

Corso di canto gallarate

Corso di canto Gallarate

MERCOLEDI’: 19.00 – 20.30

A partire da Ottobre 2019
Per info:
tel: 0331792446
email: info@intrecciculturali.it