Corso di Cucina

Intrecci in Cucina

Corso di Cucina senza fornelli

“Intrecci in Cucina”

corso di cucina gallarate

corso di cucina senza fornelli

Siamo lieti di presentare una nuova attività culturale: Intrecci in cucina. Una proposta nata con l’obiettivo di coinvolgere l’arte del cibo e del mangiar bene con un corso di cucina senza fornelli che si struttura in 4 incontri.

Il corso di cucina è tenuto da Chiara De Nicola, chef diplomata presso la Scuola Gambero Rosso, che insegnerà come cucinare e presentare dei piatti che si possano mangiare anche con gli occhi oltre che con il gusto. Non ci sarà bisogno di accendere i fornelli, perché si affronterà la preparazione di piatti veloci, imparando anche a come presentarli in modo che si possano assaporare prima con la vista e poi con il palato.

Le quattro lezioni saranno incentrate sulla cucina vegetariana, cibo in abbinamento con il vino, finger food e dolci.

Un’occasione anche per conoscere le materie prime, imparare a trattarle e a valorizzarle senza la cottura, esaltandone i sapori, i colori originali e abbinandoli alla perfezione con profumi e spezie.

Per questo motivo  non mancherà la lezione di abbinamento del cibo con il vino, pensiamo che accostare il giusto vino ad un piatto appena preparato renderà tutto più magico.

Noi di Crossroads – Intrecci culturali ci occupiamo di teatro, arte, cultura e non poteva mancare quest’anno un corso di cucina, perché anche la cucina può essere una forma d’arte.

Nella preparazione e nella composizione di un piatto si percepisce lo stesso amore per la bellezza, la perfezione e il gusto artistico che si percepisce di fronte ad una performance teatrale o ad un’opera d’arte.

Chiara De Nicola, chef curioso e innovativo, terrà le lezioni di cucina senza fornelli presso la nostra sede, in via Volta 11 a Gallarate, dando delle nozioni base di cucina e con esercitazioni pratiche in cui gli allievi potranno seguire dal vivo  e apprendere le indicazioni di una professionista.

CHI è CHIARA DE NICOLA:

chef intrecci in cucina

Chef Gambero Rosso

Mi chiamo Chiara De Nicola e ho 26 anni. Anche se la cucina è sempre stata la mia passione ho intrapreso un percorso di studi “tradizionale”: dopo cinque anni di liceo classico mi sono iscritta all’università e a dicembre 2013 mi sono laureata in Scienze dei Beni Culturali. Finiti gli esami universitari, prima della laurea, mi sono trasferita a Roma dove ho frequentato il corso Professione cuoco della scuola del Gambero Rosso, diplomandomi a gennaio 2014. Tornata a Varese, da marzo a giugno ho lavorato come commis al ristorante Luce di Villa Panza con lo chef Matteo Pisciotta. Per circa un anno lavoro ho lavorato in proprio, occupandomi di catering e facendo la personal chef. Quest’anno ho affiancato al lavoro in proprio uno stage come assistente del Pastry Chef Armando Palmieri presso Open Pastry Kitchen.

PRESENTAZIONE GRATUITA DEL CORSO

venerdì 16 dicembre ore 20.00

PRENOTATI! (i posti sono limitati)

o chiamaci al 0331.792446

corso di cucina senza fornelli
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin