Corso di Disegno Avanzato

Insegnante: Lucy Bruno

Il Corso di Disegno Avanzato permette di scoprire una maggior vocazione artistica in ciascuno di noi.

Obiettivi del Corso

Dopo una importante e soddisfacente esperienza come corsista a lezioni di “disegno base”, per un aspirante pittore o disegnatore non è finita qui: l’arte pittorica è un mondo vasto, pieno di sorprese e con tante cose da scoprire. Ognuno può cimentarsi in una “sfida” con la propria creatività, iscrivendosi ad un Corso di Disegno Avanzato, alla ricerca di nuove ispirazioni, di nuove tecniche, approfondendo il proprio percorso artistico, affinando le proprie potenzialità e al proprio interesse verso l’arte del disegno. L’arte non ha limiti, per questo vale la pena scoprirla e approfondirla, frequentando appunto un corso di disegno avanzato.

Perchè iscriversi al Corso di Disegno Avanzato

Iscriversi al Corso di Disegno Avanzato consente di sviluppare nuove conoscenze artistiche potendo mettere a frutto il proprio bagaglio acquisito attraverso il Corso di Disegno Base oppure attraverso le abilità che già una persona possiede. L’iscrizione al Corso di Disegno portato ad un livello superiore offre il modo di poter vivere meglio l’esperienza artistica del disegno, sviluppando nuove tecniche. La mostra di fine corso, con l’esposizione finale dei lavori realizzati è sempre un momento di orgoglio di di festa.

A chi si rivolge il nostro Corso di Disegno Avanzato

Il Corso è rivolto a tutti coloro sono già in possesso di abilità e conoscenze artistiche delle tecniche base del disegno, a chi ha seguito il Corso di Disegno Base e a chi sente di poter migliorare la propria esperienza espressiva dal punto di vista artistico.

Il Corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono migliorare le loro abilità nel disegno, apprendendo nuove tecniche ed esercitandosi in diversi lavori creativi.
Nel corso ci si dedicherà anche allo studio del colore e cromatismi.
Verranno fatti esercizi per imparare diverse tecniche:

  • acrilici
  • acquerello
  • gessetti
  • pastelli

Verranno poi portati avanti progetti di illustrazione intrecciati con il corso di scrittura creativa e teatro.

I vantaggi del nostro Corso di Disegno Avanzato

Diversi sono i vantaggi per chi decide di frequentare il nostro corso di disegno avanzato.

  • Si scoprono nuove tecniche e nuovi interessi: talvolta, introducendosi a nuovi argomenti, si può rimanere affascinati da un nuovo genere pittorico o incuriositi da una tecnica mai vista prima d’ora.
  • Approfondimento del proprio percorso: in vista di un percorso già iniziato, per alcuni corsisti volenterosi di approfondire i propri potenziali artistici.
  • Aumento del proprio livello di preparazione: soprattutto in ambito artistico, per tutti coloro che in futuro vogliano partecipare a concorsi o mostre personali.
  • Ricerca di ulteriori soddisfazioni: per concludere o proseguire un percorso in modo oggettivo e completo, affinando e migliorando la propria esperienza artistica.
  • Confronto con altri professionisti: gli insegnanti sono più specializzati e pronti a coltivare insieme ai corsisti nuove esperienze, rendendosi disponibili per conoscere più a fondo qualsiasi genere.
Corso di Disegno Avanzato

Corso di Disegno Avanzato

MERCOLEDI’: 18.30 – 20.00

A partire da Ottobre 2019
Per info:
tel: 0331792446
email: info@intrecciculturali.it