Corso di Video Editing

Il corso di Video Editing è aperto a tutti coloro che desiderano imparare programmi professionali per il video editing e la post produzione di un video.

Uno dei programmi utilizzati è Premier: un programma di montaggio video in tempo reale con inserimento di clip in timeline, un’interfaccia intuitiva, ed è ampiamente utilizzato anche nel mondo del cinema. L’ultima versione aggiornata del software è stata utilizzata per la produzione di importanti titoli come Superman Returns e Confessions Tour di Madonna.

Crossroads-Intrecci culturali offre la possibilità di imparare le basi di utilizzo di questo Software in un corso breve o laboratori ad esso dedicati.

Durante il corso l’insegnante mostrerà le tecniche più veloci per unire il montaggio alla creatività dei partecipanti.

Già dalla prima lezione sarà facile la creazione di video di piccole dimensioni e con supporti facilmente reperibili. In una seconda fase, i partecipanti apprenderanno l’utilizzo del pannello strumenti, nei suoi comandi principali, in modo da poter editare la striscia video e anche l’audio correlato.

In base alle proprie necessità, i partecipanti potranno man mano acquisire gli strumenti principali per potersi esprimere attraverso le immagini in movimento: il filo conduttore sarà il racconto. Il racconto di una storia come accade nel mondo del cinema con i grandi registi.

La struttura di questo corso è compatibile con le esigenze di chi ha la passione per il video making e vuole imparare i segreti di questa arte, ma anche per chi vuole sfruttare questo strumento a fini lavorativi, perché il video è un potente strumento di comunicazione, sia in termini aziendali che per creare video curriculum originali e di impatto.

Il nostro corso di video editing  è aperto a chiunque voglia partire dalle basi di utilizzo di software senza dover perdersi nei manuali, confrontandosi anche con altri appassionati e professionisti.

MATERIALE RICHIESTO:

Chiavetta USB o hard disk esterno per salvare i propri files.

MATERIALE OPZIONALE:

Pc o MacBook proprio con Premiere installato.
Per Info:
Tel. 0331.792446
Email. info@intrecciculturali.it