Disegno e Pittura digitale

Corso di Disegno e Pittura Digitale

Insegnante: Simona Morellini

Il Corso di Disegno e Pittura digitale è un corso avanzato di disegno, per chi possiede già le basi del disegno e vuole imparare a usare strumenti avanzati e rapidi di colorazione digitale. La colorazione digitale può essere evidente nell’effetto finale, ma, grazie alle innumerevoli possibilità del computer, lo strumento digitale è in grado di imitare i colori tradizionali, acquerello, tempera, olio, da rendere quasi irriconoscibile l’intervento tecnologico.

Il vantaggio è di poter intervenire all’infinito sul prodotto finale, senza le limitazioni (e i costi) che le tecniche tradizionali comportano.

Durante il corso si affronteranno temi legati alla gestione del colore, oltre a imparare la tecnica vera e propria dell’utilizzo di pennelli, campiture, textures e gradazioni di colore che si possono usare sul computer.

La dotazione ideale degli allievi sarebbe un pc portatile personale con installato il programma PHOTOSHOP e una tavoletta grafica. In sede abbiamo alcuni computer che gli allievi possono usare durante il corso, consigliamo comunque di dotarsi degli strumenti necessari per poter proseguire il lavoro anche a casa.

In un mondo come quello odierno, straripante di immagini, sono molte le possibilità lavorative che si possono aprire possedendo le capacità di disegno e pittura digitale.

DURATA CORSO:

da fine settembre a fine maggio

Il corso si svolge a Gallarate in via Volta 11,

per info di orari e costi 0331.792446 oppure scrivere a info@intrecciculturali.it