Parlare in pubblico

PARLARE IN PUBBLICO

Crossroads-Intrecci cultuali esordisce quest’anno con una nuova formula di corsi in pausa pranzo. Uno di questi è Parlare in pubblico, l’arte che nei paesi anglofoni è più nota come Public Speaking.
Si tratta di un corso nella nostra sede di Gallarate che si può frequentare liberamente senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento mensile.

Il corso è tenuto da uno dei nostri insegnanti di recitazione e dizione, Marco Mainini, che svilupperà le lezioni su moduli autoconclusivi che si possono frequentare anche separatamente.

In questo corso si potranno apprendere delle fondamentali nozioni di dizione e di tecnica espressiva che include esercizi di lettura.

Parlare in pubblico è una vera e propria arte, ma non è solo un dono, è un’abilità che si impara con la giusta guida. Molte volte è uno scoglio difficile da superare, perché si tratta non solo di trasmettere contenuti, ma anche affrontare una platea o un gruppo di persone che solo con la loro presenza condizionano molto sull’aspetto emotivo di ogni esposizione.

Per questo motivo, il corso Parlare in pubblico fornirà una struttura di tecnica stabile che possa resistere all’emozione di esporsi. Ad ogni riunione di lavoro o anche esame universitario, ci sarà una tecnica espressiva di supporto che possa tenere impostata la voce e coordinarla con la postura del corpo. Il tutto accompagnato anche dalla componente creativa di queste lezioni: nell’esprimersi in pubblico oltre che la tecnica è fondamentale portare gli argomenti in modo accattivante e che possano, quindi, tenere l’attenzione dei propri ascoltatori sempre alta.

Un corso di questo tipo si apre a chiunque abbia esigenze lavorative o scolastiche, ma anche a chi già frequenta il corso di teatro e desidera approfondire la tecnica espressiva e di utilizzo della voce.

Parlare in Pubblico, non vogliamo che sia più un problema, ma che sia un momento di adrenalina positiva e di scambio costruttivo tra chi espone e l’ascoltatore.

 

per info: 0331.792446 oppure info@intrecciculturali.it