Insegnante: Monica Orlandi

Grande novità di quest’anno a Crossroads – Intrecci culturali!

Dal 25 Ottobre alle ore 20.30 partirà il nuovissimo corso di taglio e cucito: un pacchetto di 5 lezioni in cui verranno insegnate le basi di sartoria.

Obiettivi del corso

Il corso di Taglio e Cucito porta ad avere uno sviluppo interessante sotto diversi aspetti. In 5 lezioni di 90 minuti faremo insieme un capo di abbigliamento femminile.
Dopo una breve introduzione su come funziona la macchina da cucire, che diventerà la nostra migliore amica, ci dedicheremo a noi stesse, al prendere le misure del nostro corpo per esaltare le nostre curve e rinnovare il nostro guardaroba!
Inizieremo da un pezzo base del guardaroba di ogni donna: la gonna, taglieremo il tessuto che avrete scelto e passo dopo passo arriveremo ad indossarla finita. Sarete orgogliose di voi stesse e di quello che avrete creato con le vostre mani.


Perchè iscriversi al nostro corso di taglio e cucito

Con il nostro Corso di Taglio e Cucito apprenderete in maniera semplice e divertente le prime nozioni della materia, ma soprattutto potrete scoprire nuove visioni di stoffe, tagli e stili. Il corso è poco impegnativo sia sotto l’aspetto temporale che economico. Sarà strutturato a moduli indipendenti e il primo sarà comporto da 5 lezioni che già vi forniranno un risultato concreto. L’avventura potrebbe continuare, ci divertiremo insieme e tra cioccolatini e biscotti, se mi seguirete, vi porterò a realizzare il vostro primo abito.

A chi si rivolge il nostro Corso di Taglio e Cucito

Chi desidera avvicinarsi alla disciplina, chi ama mettersi in gioco e trovare poi la gratificazione di vedere un abito da indossare confezionato su misura da sè stessi, chi vuole trascorrere 90 minuti in compagnia, divertendosi ma facendo qualcosa di utile, può partecipare con entusiasmo al Corso di Taglio e Cucito organizzato da Crossroads. Grazie all’ottima insegnante Monica Orlandi, che ha avuto esperienze con alcune importanti “maison” della moda e ha lavorato anche nell’ambito dello spettacolo come sarta, sarà possibile migliorare le proprie conoscenze e apprendere nuove tecniche, svelando i segreti del mestiere.

L’idea sarà quella di portare ulteriori corsi e, a chiunque fosse interessato, verranno proposti ulteriori pacchetti consecutivi a questo primo corso base. Inoltre, noi di Crossroads siamo in primis una scuola di teatro! Per tutti quelli che fossero interessati, ci sarà la possibilità di partecipare ad un progetto in collaborazione con la compagnia teatrale e realizzare i costumi di scena!

I vantaggi del nostro Corso di Taglio e Cucito

  • Gratificazione personale
  • Raggiungimento obiettivo in poche ore
  • Concretezza realizzativa
  • Poco impegno temporale
  • Costi contenuti
  • Implementabile in futuro
  • Realizzazione di un capo d’abbigliamento
  • Possibilità di sviluppare progetti futuri insieme

ORARIO CORSO 
VENERDI’ 20.30 – 22.00

A partire da Ottobre 2019
Per Info:
Tel. 0331.792446
Email. info@intrecciculturali.it