Corso Teatro Bambini

Gianni Lamanna

Corso di Teatro Bambini - Gallarate

Il Corso di Teatro Bambini è pensato per la fascia di età compresa tra i cinque e i dieci anni. Imparare a comunicare e a relazionarsi con il mondo non è sempre una cosa semplice. La recitazione è uno strumento ideale per iniziare a esprimersi e a mettersi in relazione con gli altri.

Obiettivi del corso

Durante questo Corso di Teatro Bambini, gli allievi avranno modo di imparare a percepire il proprio corpo e la propria voce, come non avevano mai fatto prima. Attraverso varie attività espressive e creative, che spazieranno dalla drammatizzazione alla manipolazione, i bambini avranno l’opportunità di mettersi in gioco, acquisendo una maggiore sicurezza nella relazione con sè stessi e soprattutto con gli altri. Impareranno a usare il corpo come strumento espressivo e a creare situazioni teatrali grazie anche all’utilizzo della narrazione. Pupazzi e oggetti vari comporranno diverse situazioni.

Perchè iscriversi al nostro Corso di Teatro Bambini

Strumento importante di questo corso di teatro bambini sarà l’utilizzo di giochi di relazione e di fiducia, che serviranno a saldare i legami all’interno del gruppo e a garantirne la formazione. Saranno, inoltre, utili agli allievi per esprimere al massimo le proprie capacità artistiche e per iniziare a comprendere cosa vuol dire stare sul palcoscenico. Il divertimento è assicurato.

Questo corso di teatro bambini favorirà lo sviluppo della creatività di ciascun allievo spingendo il singolo a lasciarsi andare grazie all’impiego di sequenze guidate di movimento e parola, di giochi sull’immaginario delle fiabe e della costruzione di materiali utili alla recitazione. Verrà naturalmente lasciato spazio alla improvvisazione individuale e corale, fondamentale per permettere al bambino di sviluppare una propria maturità artistica.

A chi si rivolge il nostro Corso di Teatro Bambini

Chi desidera sviluppare le proprie capacità espressive, chi denota particolari propensioni socievoli, ma soprattutto chi è più restio a queste, potrà trovare nel nostro Corso di Teatro bambini una nuova linfa e una innovativa forma di espressione. Il carattere e la personalità del futuro adulto, si plasmano proprio nelle prime fasi della vita, per poi venire rafforzate e sviluppate successivamente. Il corso di teatro bambini ha proprio questa funzione primaria.

Alla fine del corso, per completare il lavoro svolto durante l’anno, verrà presentato uno spettacolo, durante il quale ciascun allievo avrà modo non solo di mettere in pratica quanto appreso, ma anche di sperimentare la relazione finale col pubblico, esperienza necessaria e importantissima per chiudere il percorso creativo del piccolo attore.

I vantaggi del nostro Corso di teatro bambini

  • Socializzazione
  • Divertimento assicurato
  • Capacità di stare con gli altri
  • Insegnanti preparati espressamente all’insegnamento del teatro a bambini
  • Percorso formativo teatrale che si intreccia con aspetti ludici
  • Valorizzazione delle doti del bambino

Leggi qui

MARTEDI’ 16.45- 17.45

A partire da Ottobre 2019
Per Info:
Tel. 0331.792446
Email. info@intrecciculturali.it

seguici anche su FACEBOOK