Questo corso è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità di comunicare attraverso il proprio corpo: le nostre emozioni non sono solo parole ma sono anche movimento e noi studieremo come comunicarle attraverso la danza.
Durante l’intero percorso impareremo a conoscere il nostro corpo e come muoverlo, entreremo in contatto con le nostre emozioni e i nostri sentimenti e impareremo come comunicarli attraverso la danza e il movimento.
(Questo corso è fortemente consigliato a chi vuole intraprendere una carriera teatrale dove la conoscenza e l’uso l’espressività del movimento sono nozioni fondamentali)

LA NOSTRA INSEGNANTE, SARA PREVOSTI:

“Studio danza da quando avevo 5 anni in una piccola scuola di Somma Lombardo. Ho una formazione principalmente classica, che negli ultimi anni ho voluto sfruttare per avvicinarmi al mondo della danza moderna e contemporanea. Inoltre, il mio quarto anno di liceo all’estero, in Canada, mi ha dato modo di spaziare tra molti altri generi e con questi partecipare, insieme agli altri ragazzi della squadra di danza della scuola, a molte gare e concorsi.
In una serie di seminari con il maestro Giorgio Colpani ho potuto approfondire l’arte della danza contemporanea come mezzo di espressività e rappresentazione delle proprie emozioni, aspetto che diventerà obiettivo finale di questo corso”

ORARIO DEL CORSO:

SABATO 10.30 – 12.00 bambini e ragazzi

SABATO 14.00 -15.30 dai 15 anni in su

Il corso partirà Sabato 21 Novembre 2020