lettura espressiva

INSEGNANTE: Marco Mainini

 

Questo corso di lettura espressiva è dedicato a tutte quelle persone che desiderano perfezionare la propria tecnica di lettura per rendere i testi che vogliono condividere con altri ancora più interessanti.

Il corso di lettura espressiva è indirizzato, in particolare, a chiunque senta il bisogno di coinvolgere attraverso lo ‘strumento’ libro l’attenzione di altre persone.
Insegnanti, attori ma anche tutti quei  genitori che spesso si trovano di fronte all’esigenza di leggere storie ad alta voce, senza sapere bene come procedere. Soprattutto con i bambini è necessario sviluppare tecniche particolari, così da coinvolgerli e appassionarli alla storia.

Attraverso l’apprendimento di semplici tecniche di lettura, infatti, le vostre storie potranno colorarsi di sfumature diverse, che renderanno l’ascolto molto più interessante.

Acquisire sicurezza mentre si legge a voce alta può rivelarsi fondamentale per evitare di cadere nella monotonia, causa inevitabile di una lettura inespressiva.

Esistono moltissime tecniche utili per aiutare il narratore a non annoiare il proprio pubblico, che sia esso costituito da spettatori adulti o bambini. In questo corso di lettura espressiva l’insegnante cercherà di trasmetterle con nozioni specifiche ed esercizi adeguati, attraverso l’allenamento su testi scelti da lui stesso o dai partecipanti.

Pronunciare con la corretta dizione tutte le parole, saper posizionare le pause nei punti giusti, essere in grado di far percepire diverse sfumature che possano coinvolgere su vari piani gli ascoltatori sono tutte tecniche fondamentali per dare colore alle nostre letture. Magari poco conosciute, ma indubbiamente alla portata di tutti.

E’ consigliato frequentare anche il corso di Dizione.

Se amate leggere e, per qualsiasi motivo, siete costretti a farlo ad alta voce, questo corso potrà rivelarsi estremamente utile e, soprattutto, interessante.

COSTI E GRUPPI
Potete scegliere due tipologie differenti di corso:
– CORSO INDIVDUALE:  40 euro l’ora
– CORSO DI GRUPPO (gruppi di massimo 4 persone):
20 euro l’ora (sconto amico: se portate un amico avrete il 50% di sconto)

ORARIO DEL CORSO
Il giorno e l’orario di svolgimento del corso verranno concordati con l’insegnante.

OFFERTE:
– PACCHETTO 5 LEZIONI: costo 175 euro (invece che 200 euro)
– PACCHETTO 10 LEZIONI:  al costo di 340 euro (invece che 400 euro)

Scrivici, sarai ricontattato!

11 + 13 =

scopri gli altri corsi on line