Letture a Richiesta

Letture a Richiesta

LETTURE A RICHIESTA

Da diversi anni nella nostra offerta formativa c’è anche un corso di lettura espressiva, che si rivolge a tutte le persone che desiderano perfezionare la propria tecnica di lettura per rendere i testi che vogliono condividere con altri ancora più interessanti. Attori, insegnanti, amanti della lettura, giovani e adulti, un corso che si rivolge ad un pubblico ampio, ma con una passione in comune: quella della trasmissione emotiva attraverso il racconto.

Nel  2015, dal nostro corso, è nato un gruppo di lettura espressiva, composto dagli allievi stessi, che molto motivati a continuare il percorso iniziato, svolgono letture su richiesta anche in  contesti esterni a Crossroads – Intrecci culturali.

Sotto la costante guida di Giorgio Putzolu, il gruppo continua ad esercitarsi affrontando sempre nuovi brani e nuove sfide.

Il gruppo di lettura, dal 2016 realizza letture su richiesta per sale comunali, biblioteche, librerie, associazioni culturali, eventi privati. Il tema della lettura si può concordare anticipatamente o si può lasciare a libera scelta della direzione artistica.

Siamo lieti di poter inserire anche questa esperienza all’interno della nostra offerta culturale, perché è semplice, ma emotiva. Non ci sono sovrastrutture, solo delle persone in mezzo alla scena con il loro foglio e delle parole da raccontare.

La forza del nostro gruppo di lettura espressiva sta proprio nella sensibilità e nell’attenzione che sa dare ai testi originali, ogni parola, ogni pausa viene valorizzata come questa merita.

Si torna a dare importanza al potere evocativo delle parole, quelle scritte dai grandi autori della storia, ma anche da giovani artisti emergenti.

Un’esperienza che non solo è in grado di emozionare lo spettatore grazie all’intensità dei racconti e alla struttura semplice in cui questi sono inseriti, ma che può portare anche il pubblico alla conoscenza di autori mai approfonditi o di testi talvolta troppo difficili da comprendere con una semplice lettura.

 
per info e contatti: info@intrecciculturali.it   o chiamare lo 0331.792446

 

evento culturale

Giorgio Putzolu legge in libreria

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin