INSEGNANTE: FRANCESCO VANZULLI

  

 

Nuovo Corso di Crossroads Intrecci Culturali: Scrittura Creativa Online!

 

Il nostro corso di scrittura Creativa arriva anche in versione online. In collegamento video con l’insegnante questo corso intensivo di quattro lezioni affronta un tema necessario a tutti gli scrittori o a chi vuole iniziare a scrivere: il punto di vista. Vi sarete sicuramente chiesti se è meglio scrivere in prima persona o in terza, oppure avete già buttato giù una bozza di un vostro scritto e vi siete accorti che, magari, avete iniziato in terza persona e poi siete scivolati nella prima persona, cosa è meglio usare? perchè? che effetto fa? Come meglio rendere un emozione? Quanto deve essere distaccato l’autore? Si deve percepire o deve stare nell’ombra? In questo corso intensivo di quattro lezioni potrete già mettere in pratica le basi dei vari punti di vista e comprendere meglio perchè fare una scelta piuttosto che l’altra.

L’insegnante

Francesco Vanzulli, prima allievo scrittore, oggi insegnante del corso di scrittura creativa a Crossroads già da tre anni, conduce con successo il corso annuale nella nostra sede. In occasione della quarantena forzata ha pensato di coinvolgere gli appassionati di scrittura, o chi vuole accostarsi a quest’arte, con un corso accelerato in quattro lezioni, che affrontano in modo pratico e esaustivo, uno dei fondamentali dilemmi degli scrittori.

 

Requisiti per partecipare

Non è necessaria alcuna esperienza nella scrittura, allo stesso tempo sono ben accolte anche le persone che già scrivono, ma che vogliono fissare e apprendere meglio gli strumenti della narrazione.

Quanti posti ci sono?

Il corso è a numero chiuso, è aperto a sole 5 persone per poter dare a tutti la massima attenzione da parte dell’insegnante.

Seguite le lezioni da casa vostra in collegamento video e imparate tutte le basi della scrittura creativa.

Argomenti del corso

Nelle quattro lezioni del corso affronteremo:

  • il ruolo del narratore nella scrittura.
  • l’importanza del punto di vista.
  • il narratore in prima persona con pregi e difetti.
  • il narratore in terza persona e le sue sfaccettature.
  • il raro narratore in seconda persona.

Nella parte finale di ogni lezione verrà sviluppato un piccolo racconto che verrà corretto e rivisto insieme, così da poter mettere subito in pratica quanto visto a lezione.

 

Inizio e date corso

A Partire dal 20 aprile
LUN e GIO 20.30 – 21.30

Costo 

PREZZO SPECIALE: 70€ ( sconto del 50%) a soli  35€, non perdetelo!

Scrivici per iscriverti subito

I posti sono solo 5, affrettati!

Inserisci il tuo nome e la tua migliore mail

9 + 9 =

Scrittura Creativa Online

da Apr 6, 2020Corsi, Corsi Scrittura, Senza categoria0 commenti