scrittura creativa online

Quale fascino hanno le storie da sempre… Perché allora non provare a raccontare le nostre, quelle che se ne stanno nascoste in fondo all’anima, quelle che ci emozionano, quelle che sentiamo possano essere importanti, non solo per noi, ma anche per chi le leggerà?
Per scrivere una storia serve la creatività la disponibilità degli strumenti giusti

Il corso di scrittura creativa di Crossroads ora è anche in versione online per garantire la possibilità a tutti di coltivare la propria passione per la scrittura.

Requisiti per partecipare

Non è necessaria alcuna esperienza nella scrittura, allo stesso tempo sono ben accolte anche le persone che già scrivono, ma che vogliono fissare e apprendere meglio gli strumenti della narrazione. Quale fascino hanno le storie da sempre… Perchè allora non provare a raccontare le nostre, quelle che se ne stanno nascoste in fondo all’anima, quelle che ci emozionano, quelle che sentiamo possano essere importanti, non solo per noi, ma anche per chi le leggerà?
Per scrivere una storia serve la creatività la disponibilità degli strumenti giusti

Obiettivi del corso

Il corso di scrittura creativa si propone di aiutare chi ha delle storie da raccontare. Ma le storie hanno bisogno di forma, di strutture, per essere raccontate. E’ questo è il passaggio più difficile per un artista che vuole scrivere.
La scrittura creativa corrisponde a qualsiasi stile o genere che non appartiene alla tipica scrittura formale, professionale, riguardo il giornalismo, l’ambito accademico e tecnico.
All’interno di tale specifico ambito ci sono diversi modi di intendere questa tipologia di scrittura: scrivere un romanzo, un racconto, una breve filastrocca o un poema, ma anche un articolo per un blog in maniera avvincente.
Gli incontri del corso di scrittura creativa possono aiutare a riconoscere un idea, dargli una forma, una sostanza, una vita vera. Il corso di scrittura creativa non pretende di insegnare a diventare scrittori, aspirazione che questo corso può comunque aiutare, ma di stimolare chi desideri giocare, esprimere la propria originalità, riconoscere e portare all’esterno ricchezze che altrimenti andrebbero perdute

COSTI E GRUPPI
Potete scegliere due tipologie differenti di corso:
– CORSO INDIVDUALE:  40 euro l’ora
– CORSO DI GRUPPO (gruppi di massimo 4 persone): 20 euro l’ora (sconto amico: se portate un amico avrete il 50% di sconto)

ORARIO DEL CORSO
Il giorno e l’orario di svolgimento del corso verranno concordati con l’insegnante. 

OFFERTE:
– PACCHETTO 5 LEZIONI: costo 175 euro (invece che 200 euro) 
– PACCHETTO 10 LEZIONI:  al costo di 340 euro (invece che 400 euro)

 

 

Scrivici, sarai ricontattato!

15 + 8 =

scopri gli altri corsi on line