TEATRO DINAMICO


TEATRO DINAMICO

Crossroads Intrecci cultuali esordisce quest’anno con una nuova formula di corsi in pausa pranzo. Uno di questi è Teatro Dinamico, un corso di Teatro aperto a tutti, incentrato sul lavoro di gestualità e spazio. Non ci sarà bisogno di sottoscrivere l’abbonamento mensile, ma si può partecipare alle singole lezioni semplicemente presentandosi al corso nella nostra sede di Gallarate.
Un’altra caratteristica di questo corso è che si inserisce perfettamente nella fascia oraria della pausa pranzo: un’ora di lezione nella pausa di lavoro o di studio, un’ora di lezione che stimola la mente, senza metterla troppo sotto pressione e stimola anche il corpo con un movimento guidato e ricreativo.
Questo corso non è finalizzato a nessuno spettacolo finale, ma vedrà una preparazione teatrale che si baserà su percorsi modulari e autoconclusivi. Questa formula apre il corso a chi non ha mai praticato teatro prima, ma anche a chi frequenta già i nostri corsi annuali di teatro, perché vanno a rinforzare il lavoro sulla fisicità e l’utilizzo del corpo. Si tratta di un affinamento della tecnica che gli appassionati della recitazione possono ricercare per affiancarlo al percorso recitativo.
Si inizierà con la tecnica teatrale per la scoperta e la consapevolezza della propria fisicità e del rapporto con lo spazio, per passare anche a giochi teatrali e di improvvisazione.
Frequentare una lezione così strutturata permette di riprendere le attività lavorative o quotidiane con più leggerezza fisica e mentale oltre che con una maggiore consapevolezza di sé.
La recitazione rimane un arte che valorizza la personalità di ciascuno, consente di esprimere tutte le potenzialità intellettive e corporee, coinvolge emotivamente ed affettivamente, promuove l’originalità, la creatività, la socializzazione.
Teatro dinamico vuole essere un momento ricreativo e di stimolo per evadere dalla quotidianità approcciandosi al mondo del teatro senza l’onere di dover studiare a memoria i copioni o ripassare a casa quanto appreso a lezione.

 

per info: 0331.792446 oppure info@intrecciculturali.it

preparazione dell'attore
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin